Le nostre
Attività

Un’unica semplice idea di allenamento può abbracciare qualunque richiesta dalla più bassa alla più elevata intensità di lavoro

Personal Trainer

Pilates Matwork e con piccoli attrezzi

Il pilates Mat work ovvero tutti quegli esercizi che si svolgono al tappeto, Mat appunto, sono una serie di esercizi che hanno come obiettivo l’allenamento e lo sviluppo armonico del nostro corpo, attraverso sei principi fondamentali tra cui la respirazione, l’allungamento assiale, il core control e la mobilizzazione della colona in tutti i piani.
Il Mat work è considerato dallo stesso Joseph Pilates la parte più evoluta del metodo poiché la corretta esecuzione dei vari esercizi senza l’aiuto dei macchinari presuppone un gran controllo fisico.
le lezioni sono comunque calibrate a seconda delle necessità e della clientela per questo sono adatte a tutti!

Pilates Studio

I Macchinari del Pilates (Reformer, Springboard, Chiar e Spine Corrector) nascono dall’esperienza diretta che ebbe Pilates in seguito allo scoppio della Prima guerra Mondiale, trasferitosi sull’isola di Man, dove fu a diretto contatto con soldati menomati a seguito delle ferite riportate in guerra, costretti all’immobilità comunque bisognosi di terapie riabilitative. in questa occasione Pilates si impegno a costruire dei macchinari e attrezzature che potessero favorire il recupero fisico dei feriti, con le molle dei letti e non solo.
Per questo il lavoro sui moderni macchinari è aperto ad un pubblico ancora più ampio ed eterogeneo poiché può avere sia una funzione allenante e di rinforzo maggiore utilizzando le molle come resistenza ma anche una funzione riabilitativa o indicata per tutti quei soggetti in situazioni o patologie che richiedono maggior controllo e attenzione, utilizzandole come assistenza.
L’attività ideale sarebbe la combinazione di entrambe le metodologie che sono complementari e permettono di arrivare prima ad una maggior consapevolezza corporea.

Corpo Libero

Circuito Funzionale

L’allenamento funzionale cambia la vita, non la vita sportiva fatta di performance e ricerca della prestazione ottimale,semplicemente rende le persone migliori, più attive, forti e resistenti.
in poche settimane migliorerà il vostro stato di salute ,la vostra efficienza fisica e il vostro benessere. non si tratterà solo di essere tonici, sarà la consapevolezza di essere per la prima volta efficienti!
L’allenamento funzionale è l’allenamento relativo alla funzione per cui un muscolo esiste e si è evoluto in un certo modo, è un’attività motoria finalizzata a migliorare il movimento dell’uomo e l’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane.
Contrariamente ad altri metodi di allenamento più selettivi, l’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio..) e la mobilità articolare.
un altro aspetto importante verso cui si concentra l’allenamento funzionale, è la sollecitazione degli schemi posturali primitivi (primitive movement patterns), ovvero i gesti che l’uomo ha perfezionato nella sua evoluzione, relativi alle sue necessità fondamentali.

Ginnastica Posturale

Ashtanga Yoga

LʼAshtanga Vinyasa Yoga (o semplicemente Ashtanga Yoga) è uno stile tradizionale dinamico in cui il movimento è sincronizzato con il respiro e che, con
accortezza, può essere praticato da tutti.
“Solo i pigri non possono praticarlo” (Pattabhi Jois)

La prima serie di posture è stata studiata
approfonditamente per riequilibrare tutto il corpo, solitamente sbilanciato da
anni di vita sedentaria e abitudini posturali sbagliate.

Durante la pratica si
genera un intenso calore corporeo. I muscoli si sciolgono, le articolazioni si
rinforzano, gli organi interni vengono purificati, le tossine rimosse e molti ormoni benefici vengono rilasciati. Il
corpo gradualmente si rafforza, si alleggerisce e diventa più flessibile.

Seguendo il principio di questo flusso armonico di respiro e movimento, la
mente del praticante è da subito rivolta verso la pratica, venendo distolta dai
suoi incessanti pensieri abituali. Ciò apporta un benefico effetto calmante, la
capacità di concentrarsi aumenta, si sviluppa un livello di maggiore consapevolezza e gli effetti dello stress tendono a dissolversi.

LʼAshtanga Yoga ed i suoi principi rappresentano una vera e propria filosofia di vita che con il tempo cambiano
in meglio molte abitudini, modi di muoversi, di agire (e di pensare!), ristabilendo il corretto fluire della propria
energia interiore.

Yin Vinyasa Yoga

Lo Yin Vinyasa Yoga è uno stile dinamico, una sequenza di posture in flusso continuo col respiro.
Il passo e il ritmo del respiro sono però più calmi rispetto ad altri stili dinamici più intensi (come lʼAshtanga yoga). Il lavoro riduce il carico sulle spalle e sulla parte superiore del corpo e pone più enfasi sulla parte inferiore del corpo, sui fianchi, su un addome morbido e stabile. La sequenza proposta è sul calco della prima serie dellʼAshtanga yoga, opportunamente ridimensionata e modificata.

Comporta posture a diversi livelli di complessità e profondità, per cui è altamente adattabile sia al praticante avanzato che al principiante

È consigliata in qualsiasi condizione fisica che renda momentaneamente difficile praticare la prima serie dellʼAshtanga yoga (infortuni, debilitazioni post operatorie, post parto, dolori menstruali ecc..).

Per chi ha una regolare pratica di Ashtanga, diventa un ottimo complemento, invitando allʼascolto più sottile, alla graduale flessibilità senza forzature, e incoraggiando lʼaspetto
meditativo della pratica.

La pratica di questa sequenza di Yin Vinyasa aiuta a riequilibrare energeticamente, psicologicamente e fisicamente, ed è specialmente utile a chi è già dedito a discipline rajasiche (intense e attive).

Hatha Yoga

Lezioni Individuali /
Personal Trainer

Lezioni Private in piccoli gruppi
MASSIMO 3 PERSONE

Lezioni di Reformer
MASSIMO 2 PERSONE

Lezioni di Gruppo
MASSIMO 10 PERSONE

Lezioni di Pilates Studio
Springboard, Chair, Spine Corrector
MASSIMO 4 PERSONE

Eventi di Maggio

31

Eventi di Giugno

1

Nessun evento
Eventi di Giugno

2

Eventi di Giugno

3

Eventi di Giugno

4

Eventi di Giugno

5

Eventi di Giugno

6

Nessun evento
Eventi di Giugno

7

Eventi di Giugno

8

Eventi di Giugno

9

Eventi di Giugno

10

Eventi di Giugno

11

Eventi di Giugno

12

Eventi di Giugno

13

Nessun evento
Eventi di Giugno

14

Eventi di Giugno

15

Eventi di Giugno

16

Eventi di Giugno

17

Eventi di Giugno

18

Eventi di Giugno

19

Eventi di Giugno

20

Nessun evento
Eventi di Giugno

21

Eventi di Giugno

22

Eventi di Giugno

23

Eventi di Giugno

24

Eventi di Giugno

25

Eventi di Giugno

26

Eventi di Giugno

27

Nessun evento
Eventi di Giugno

28

Eventi di Giugno

29

Eventi di Giugno

30

Eventi di Luglio

1

Eventi di Luglio

2

Eventi di Luglio

3

Prenota ora

“L’idoneità fisica è il primo requisito della felicità.”
JH. Pilates

Prenota ora

“L’idoneità fisica è il primo requisito della felicità.”
JH. Pilates

Seguici
Orari di Apertura

Lun-Ven: 08:00 – 20:00
Sab: 09:00 – 13:00

Telefono

Tel: 0759660100
Mob: 3454353185

Indirizzo

Via Baglioni, 50
06121 Perugia (PG)

Newsletter

8 + 7 =